Vai al contenuto

Chi Siamo

Ing. GIANCIPPOLI Giovanni

L'ing. Giovanni Giancippoli nasce a Taranto il 19/02/1986.

Consegue la Maturità tecnica per geometri, la Laurea Triennale in Ingegneria Civile e la Laurea Specialistica in Ingegneria Civile , specializzazione Strutture presso il POLITECNICO DI BARI, con il massimo dei voti nell'Aprile del 2012.

Iscritto all'ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto n.2914. Iscritto all'Albo dei C.T.U. del Tribunale di Taranto.

Inizia a lavorare nello Studio di famiglia con il padre, Geom. Giancippoli Vito già nel 2006; dopo il conseguimento della Laurea Specialistica frequenta due studi di ingegneria dove si forma nell'ambito delle strutture, dell'edilizia e delle perizie bancarie e per il tribunale come consulente tecnico.

Nel 2012 inaugura lo Studio Tecnico di Ingegneria Giancippoli.

Frequenta e ottiene nel 2013 il titolo di "Tecnico del controllo e della Bonifica Ambientale", nello stesso anno svolge un peridodo di stage nel Consorzio di Bonifica Stornara e Tara, ente pubblico che gestisce un numero importante delle risorse idriche provinciali.

Nel 2014 diventa consulente tecnico presso la società di ingegneria Projetto Engineering s.r.l. per la redazione e lo sviluppo di progetti strutturali e direzione lavori per impianti minieolici e opifici industriali; nel frattempo supporta l'altra azienda del gruppo, la Projetto Powering s.r.l., nello sviluppo e nelle verifiche strutturali, meccaniche e aerodinamiche di turbine eoliche rigenerate.

Nel frattempo diventa consulente della Jonio Engineering s.r.l. , altra società che opera nel settore del minieolico, con cui mantiene tutt'ora rapporto di stretta collaborazione.

Nel 2015 nasce, dopo anni di amicizia e di collaborazione, lo Studio Tecnico in associazione con l'ing. Oliva Christian.

Ing. OLIVA Christian

L'ing. Christian Oliva nasce a Taranto il 07/05/1982.

Consegue il diploma di Restauratore di Opere Pittoriche, successivamente consegue la Laurea Triennale in Ingegneria Civile e la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.

Iscritto all'ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto n. 3024. Iscritto all'Albo dei C.T.U. del Tribunale di Taranto.

Master in Qualità Ambiente Sicurezza presso Intrapresa Group di Bari (Ba) nel 2011.

Master di II livello in Produzione di energie da fonti fossili, rinnovabili e nucleari presso l' Università degli Studi Gugliemo Marconi - Roma.

Attestato di Auditor Interno ISO 19011 - Qualità.

Attestato di Qualifica Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Attestato di Qualifica R.S.P.P. (Moduli A , B (completo) , C )

Patente europea E.C.D.L. - C.A.D. validato A.I.C.A.

Certificato IC3 di Digital Literacy Certification.

Inizia a collaborare nel 2010 con l'Ing. Marco Stasolla occupandosi di Qualità e Ambiente; dal 2010 al 2012 con lo Studio Tecnico dell'Ing. Giovanni Fanelli e successivamente nel 2012 con lo Studio Tecnico dell' Ing. C. Spani, in questi anni si occupa del settore Sicurezza nei Cantieri e nei luoghi di lavoro, redazione di P.I.M.U.S. e P.O.S. per le imprese, C.T.U. e Perizie di vario genere.

Nel 2015 nasce, dopo anni di amicizia e di collaborazione, lo Studio Tecnico in associazione con l'ing. Giovanni Giancippoli.